Scegli l'importo
Donando dichiari di essere maggiorenne
-
€19346 Raccoltiof €
- 122 Donatori
Agevolazioni fiscali
Persone fisiche
Le erogazioni fiscali in denaro oltre ad aiutare le popolazioni colpite da calamità pubbliche da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari, anche se avvenuti in altri Stati, se effettuate tramite l’Associazione “Vincenzo Montella Emergency” Ente del Terzo Settore sono deducibili fiscalmente.
Le erogazioni liberali se sono effettuate tramite tracciabilità bancaria da persone fisiche sono detraibili dall’imposta, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c1 del D.Lgs 117/2017 (Codice Terzo Settore), per un importo pari al 30% degli oneri sostenuti nel limite massimo di euro 30.000,00 in ciascun periodo di imposta. Qualora risultasse più conveniente per il soggetto, è possibile optare per la deducibilità del reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, ferma restando la non cumulabilità delle agevolazioni.
Imprese
Le erogazioni effettuate dalle imprese (siano queste esercitate in forma individuale o collettiva), a differenza di quelle effettuate dai contribuenti persone fisiche (non imprenditori), non costituiscono mai un onere detraibile bensì un onere deducibile. Erogazioni liberali in denaro a favore delle APS ai sensi dell’art. 100, comma 2, lettera l), TUIR il risparmio fiscale è la deduzione totale dal reddito d’impresa, nei limiti del 2% del reddito d’impresa dichiarato.